CASEIFICIO D'AMICO-LOGO
Chiamaci per maggiori informazioni al +39 0831 951599

Produzione formaggi e latticini

Produzione e vendita di formaggi locali a San Vito dei Normanni

Presso il nuovo punto vendita del Caseificio D’Amico a San Vito dei Normanni è possibile trovare latticini e formaggi delle più diverse stagionature, tutti preparati secondo fasi ben specifiche e dettagliate nel laboratorio di famiglia, che è in grado di offrire ai consumatori prodotti dal sapore unico. E proprio questa capacità ha spinto la famiglia D’Amico a intraprendere nuove entusiasmanti sfide sul mercato alimentare, mossa dal desiderio di proporre solo il meglio della produzione di formaggi e latticini.

Un ciclo produttivo monitorato e certificato

Il Caseificio D’Amico a San Vito dei Normanni conta su un laboratorio di produzione caratterizzato da macchinari di ultima tecnologia, in grado di monitorare ogni fase della lavorazione, e dall'esperienza di chi da anni fa questo lavoro con passione e amore; questi, d'altronde, sono gli ingredienti principali che determinano il successo dei propri prodotti artigianali offerti. Ogni fase di lavorazione viene accuratamente seguita, dalle materie prime al prodotto finale per permettere risultati d’eccellenza nel campo lattiero-caseario.

Formaggi e latticini

Il Caseificio D'Amico a San Vito dei Normanni produce:
  • Mozzarella: al Caseificio è possibile trovare questo latticino in tutte le forme esistenti, come a fiordilatte, ciliegina, nodino, bocconcino, a treccine o miste.
  • Caciocavallo: questo caratteristico formaggio a  viene prodotto dal laboratorio secondo tecniche antiche che permettono la tipica stagionatura che lo caratterizza, procurandogli il forte sapore per cui è famoso in tutto il mondo.
  • Cacioricotta: come indica il nome, è prodotto con una tecnica di lavorazione ibrida, a metà tra quella del formaggio e quella della ricotta. Si realizza con latte solitamente di pecora o di capra, ma talvolta anche di mucca o di bufala.
  • Burrata: questo formaggio fresco di latte vaccino è sicuramente il prodotto di punta del territorio della Murgia.
  • Burro: è la parte grassa del latte, separata dal latticello e condensata
  • Scamorza: questo formaggio viene prodotto dal Caseificio con la sua tipica forma di sfera schiacciata, sia affumicato che non. Adatto per insaporire i piatti, è possibile mangiarlo fresco o cotto alla piastra in modo da gustare tutto il suo forte sapore.
  • Ricotta: nata come latticino, la ricotta viene prodotta dal Caseificio con i tradizionali metodi casieri che permettono di donarle un gusto unico al palato. 
  • Stracciatella: Il metodo di lavorazione segue quello della burrata, tanto che lo stesso interno di questo gustoso formaggio è composto da questa speciale mozzarella sfilacciata.
  • Giuncata: preparata con diversi tipi di latte, tra cui il latte di vacca, di pecora o di capra, la giuncata è un formaggio fresco molle dalle diverse forme. Particolarmente adatto per i bambini, questo formaggio vi stupirà per la morbidezza.
Per conoscere tutti i nostri prodotti scrivici a caseificiodamico@libero.it
Share by: